Rinnovare Sito Web

come-rinnovare-un-sito-web-trieste-udine-pordenone-treviso




Quando è necessario rinnovare il proprio sito internet

Oggi parliamo di restyling di un sito web, cioè di tutti quei miglioramenti necessari a rendere il proprio sito web già esistente, moderno ed efficace.

Sempre più spesso la nostra Agenzia Web a Udine si trova a confrontarsi con Aziende che hanno l'esigenza di rinnovare il proprio sito web già esistente. Hanno cioè l'esigenza di modificare il sito internet aziendale, sia dal punto di vista grafico, sia a livello di contenuti e di esposizione degli stessi.

Ma quando il nostro sito web, quello che abbiamo costruito magari 4-5 anni fa o più, è in linea con gli standard moderni?

Quando il nostro sito web esistente può definirsi un sito internet aziendale efficace, graficamente piacevole, funzionale, moderno?

Vediamo ora di spiegare alcune linee guida per analizzare al meglio il proprio sito internet e capire quando necessita di un miglioramento. Vediamo anche il caso in cui un sito web ha bisogno di essere rivisto completamente e quando invece è sufficiente un semplice restyling.

 


1 - La Grafica.

Innanzitutto partiamo dalla grafica e dalle opzioni di visualizzazione.

Il tuo sito web sfrutta al meglio tutto lo schermo messo a disposizione dai moderni pc, destop o notebook?

Un sito internet realizzato con questa caratteristica ha già le carte in regola per definirsi un sito web moderno: offre cioè una visualizzazione perfetta, a pieno schermo, e permette un'esperienza di navigazione migliore da parte del visitatore: una permanenza più piacevole, e quindi più efficace.

Analizziamo ora le immagini presenti nel sito web:

  • Quanto spazio è riservato alle immagini?
  • C'è una corretta proporzione tra elementi grafici e testuali?
  • Le immagini sono di qualità?
  • Le foto presenti nel sito web sono state ottimizzate per essere visualizzate velocemente da ogni browser?
  • La visualizzazione delle immagini è garantita indipendentemente dal dispositivo in uso?

Questi elencati sono tutti fattori che determinano sì la bellezza grafica del sito ma anche e soprattutto  determinano la velocità del sito internet stesso.

La possibilità da parte del visitatore di ottenere tutte le informazioni ricercate nel minor tempo possibile, in modo chiaro, rapido e piacevole, determinano il successo o l'insuccesso del nostro sito web.

Ricordiamo la regola dei 3 secondi: l'80% dei visitatori di un sito web ne abbandona la navigazione se il contenuto delle pagine impiega più di 3 secondi ad essere caricato. E' successo anche a te?

Le immagini vanno opportunamente ottimizate con software specidifci di grafica, in modo da trovare il migliore compromesso fra qualità grafica e leggerezza a livello di quantità di dati, e conseguente velocità di visualizzazione.

Il tuo sito web è perfettamente visualizzabile da teblet e smartphone?

Più del 50% delle visite nel web sono oggi effettuate da dispositivi mobili. Lo smartphone è oggi diventato il protagonista assoluto delle nostre ricerche internet, ed è per questo importante che il nostro sito web aziendale sia perfettamente visualizzato da smartphone, tablet e da tutti i dispositivi mobili.

Diciamo in questo modo che la caratteristica fondamentale di un sito web moderno è quella di essere responsive, deve cioè adattarsi automaticamente al device usato dall'utente che lo visita.

E il tuo sito web come si vede dal telefonino? Devi tirare fastidiosamente gli occhi per vederne il contenuto? Devi operare tocchi degni del miglior chirurgo per premere il tasto del menù desiderato? Nel 2017 non può essere così e non deve essere così.

 

2 - L'indicizzazione Seo

Un altro aspetto fondamentale del tuo sito web è l'indicizzazione Seo, ovvero l'ottimizzazione eseguita, da chi ha costruito il sito, affinchè i motori di ricerca, Google in primis, ne rilevino il contenuto.

Una ottimizzazione necessaria affinchè il nostro sito web aziendale soddisfi le regole dettate dai motori di ricerca per classificare i contenuti del nostro sito internet e mostrarlo nei risultati i ricerca, preferibilmente ai primi posti delle ricerche.

restyling-sito-internet-udine-trieste-pordenone




Il risultato?

  • Un sito internet veloce
  • Un sito perfettamente visualizzabile da tutti i dispositivi, mobili e non
  • Un sito web che offre una esperienza di navigazione veloce ed ottimale
  • Un sito web ottimamente considerato dai motori di ricerca, quindi che appare nelle prime posizioni di Google

Il risultato di tutto questo lavoro di realizzazione, di restyling, di ottimizzazione è avere un sito internet che genera traffico, un sito web che ci porta visitatori, un sito aziendale che ci permette di condividere i nostri contenuti.

Un sito web efficace, che ci fa guadagnare.

Vuoi saperne di più? Hai bisogno di rinnovare il tuo sito web? Contattaci per una valutazione gratuita.

specialist-web-agency-certificata
Hai bisogno di rinnovare il tuo sito internet? | In cosa consiste il restyling di un sito web? | Agenzia Web | Friuli e Veneto, Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone, Treviso, Venezia, Padova, Vicenza.
Servizio
Rinnovare Sito Web
Voto
5 based on 21 votes
Tipologia Servizio
Rinnovare Sito Web
Agenzia Web
Pinguyweb,
Via Udine, 1,Pradamano,Udine-33040,
Telephone No.+393481535897
Area
Udine, Trieste, Pordenone, Treviso
Descrizione
Rinnovare Sito Web. Restyling Sito Internet. Come rendere un sito web moderno ed efficace. Come rinnovare un sito internet.
Categoria
Web Design
Forse ti può interessare anche...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nuova Richiesta