Siti Web Gratuiti? 7 motivi per non usarli

agenzia-web-design-udine-pinguyweb




Siti Web Gratuiti? 7 motivi per non usarli

La nostra Agenzia Web si trova sempre piu' frequentemente di fronte ad aziende che chiedono aiuto dopo aver utilizzato le piattaforme di siti web gratuiti.

Vediamo ora i motivi per cui non è consigliabile avvalersi di queste piattaforme per la realizzazione di un sito web aziendale vincente.

1) HAI TEMPO DA PERDERE?

Forse non tutti sanno che per usufruire di queste piattaforme "gratuite" e quindi per costruire il proprio sito web bisogna investire tempo. Crediamo che nel business il tempo sia denaro. Stiamo parlando di ore, giornate intere dedicate alle impostazioni necessarie alla creazione di una pagina web, distogliendoti dal tuo lavoro.

2) CREDIBILITÀ

Iniziamo con una domanda: tu ti rivolgeresti ad una azienda che non ha investito alcuna risorsa per essere presente nel web? Penso proprio di no! Se un sito internet è fatto con un software gratuito lo si riconosce facilmente: il nome del dominio, le pubblicità presenti nella pagina, la grafica pateticamente uguale a migliaia di altri siti. Un minuto di silenzio!

3) ASSISTENZA E FUNZIONALITÀ LIMITATA

Un sito web professionale possiede enormi possibilità. Puoi arricchire il sito di molte funzionalità per migliorare la qualità della tua immagine. Devi rendere la tua immagine sempre unica per differenziarti dalla concorrenza. L'assistenza fornita da queste piattaforme è quasi sempre in inglese con risposte molto limitate e preconfezionate.

siti-web-gratuiti-udine-aziendali

4) E' DAVVERO GRATIS?

Queste tanto pubblicizzate piattaforme gratuite, di gratuito hanno ben poco. Se vuoi un servizio email, se vuoi un dominio personalizzato con il nome della tua azienda, o se hai bisogno che il tuo sito sia trovato da Google (SEO) devi pagare.

 

5) IL SITO NON È TUO

Dopo che hai fatto tutto questo lavoraccio per creare il tuo sito internet, forse non sai che di tuo non c'è nulla.

Se tu un giorno volessi trasferire il tuo sito cosi' come si presenta non potresti farlo. La piattaforma usata è una piattaforma proprietaria: non c'è scampo. E se un giorno la piattaforma chiudesse? Tu perderesti tutti i tuoi dati, testi, immagini tutto.



6) CI SARO' SU GOOGLE?

Ogni Web Agency nella realizzazione di un sito internet adotta una serie di accorgimenti (SEO) per portare il tuo sito ai primi posti di Google. Tutto questo non viene fatto dai servizi gratuiti che trovi in rete. Inoltre Google e gli altri motori di ricerca non considera i sottodominio dove è ospitato il tuo dominio.

7) LA PROFESSIONALITÀ CONTA

Costruire un sito internet vincente ed efficace richiede esperienza e professionalità le variabili in corso d'opera sono innumerevoli. Solo un professionista conosce come valutare ogni singolo elemento per costruire la tua immagine di successo nel web.

7 motivi per non usare piattaforme gratuite| Agenzia Web | Friuli, Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone
Articolo
Siti Web Gratuiti? 7 motivi per non usarli
Nome
Siti Web Gratuiti? 7 motivi per non usarli
Descrizione
Siti web gratuiti? 7 motivi per non usarli. Motivi per cui non è consigliabile avvalersi di piattaforme per creare un sito web aziendale.
Autore
Pubblicato da
PinguyWeb - Agenzia Web Udine
Logo
Categoria
Agenzia Web
Forse ti può interessare anche...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nuova Richiesta