Come fare il restyling di un sito web

Come fare il restyling di un sito web

Scopriamo insieme quali elementi considerare quando ci si appresta ad eseguire il restyling di un sito web.

 


 

Come si deve affrontare il restyling di un sito web?

La tua azienda ha realizzato un sito web qualche anno fa. Ora ti sei accorto che il tuo sito internet aziendale è diventato obsoleto, difficile da gestire, esteticamente superato e non a norma con la privacy ed il GDPR?

 


La tecnologia, il linguaggio web, le nostre abitudini in questi ultimi anni hanno avuto un'evoluzione molto rapida e sostanziale.


 

Lo smartphone, il tablet sono ad oggi dei dispositivi che ci accompagnano costantemente nella vita quotidiana. Di riflesso, la tecnologia del web ha dovuto modificarsi, adattandosi alle nostre nuove esigenze, ha dovuto evolversi.

In questo percorso di evoluzione, un ruolo di primissimo piano lo hanno i siti web.

 


 

Come deve essere un sito web moderno?

 

Un sito web moderno, secondo gli ultimi standard deve essere:

responsive & mobile friendly

Il sito internet deve cioè essere perfettamente visualizzabile da tutti i tipi di dispositivo: smartphone, tablet, notebook e pc desktop, indipendentemente dalla risoluzione dello schermo, dal browser utilizzato o dal sistema operativo sul quale si basa.

 

seo friendly

gli elementi del sito web devono essere stati opportunamente ottimizzati affinchè i motori di ricerca riescano a riconoscerne i contenuti (immagini, testi, prodotti, recensioni, metadati e tutti gli altri elementi presenti nel sito web)

 

veloce

gli elementi del sito web devono essere cioè ottimizzati per una visualizzazione veloce nel browser. Le immagini, i video, gli eventuali collegamenti da fonti esterne, la struttura stessa del sito web ed i software eventualmente installati devono essere ottimizzati. Tutto deve essere veloce.

 

ricco di contenuti corretti e coerenti

i contenuti del sito web devono essere contenuti interessanti, costantemente aggiornati ed integrati con altri contenuti in modo coerente ed intelligente.

Quando Google o qualsiasi motore di ricerca porterà il visitatore al nostro sito web, le informazioni che troverà dovranno essere interessanti e coerenti con il contenuto ed il tema del nostro sito web.

 


 

E' possibile eseguire un restyling di un sito web già esistente?

Eseguire un restyling di un sito web aziendale già esistente deve tenere conto di tutti gli elementi che abbiamo finora visto.

Il restyling di un sito web è un miglioramento nella forma e nei contenuti: fare un restyling significa ottimizzare a ammodernare il tuo sito internet per renderlo moderno.

 

restyling-sito-web-udine-pordenone-gorizia-trieste

Ora che hai più chiare le linee guida utili per eseguire un restyling del sito web, sei in grado di comprendere le dinamiche e le difficoltà di questa ottimizzazione.

Se ritieni opportuno rivolgerti ad una Agenzia Web professionale e attenta alle esigenze del Cliente, contattaci senza impegno per parlarci del tuo progetto.

PinguyWeb, la tua Agenzia Web a Udine.

agenzia-web-studio-comunicazione-internet-pinguyweb-udine-friuli
Come fare il restyling di un sito web  | Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone
Articolo
Come fare il restyling di un sito web
Nome
Come fare il restyling di un sito web
Descrizione
Scopriamo che elementi considerare quando si esegue un restyling di un sito web.
Autore
Pubblicato da
PinguyWeb
Logo
Categoria
Web Design
Nuova Richiesta