Come fare pubblicità su Facebook
Facebook è diventato uno strumento potentissimo per dare visibilità alla tua Azienda, al tuo Business.
Fare pubblicità su Facebook è solo uno dei tanti tasselli che compone una buona strategia di marketing. Con una strategia di marketing puoi ottenere una maggiore visibilità per la tua Azienda e acquisire in questo modo nuovi potenziali clienti. L'acquisizione di nuovi clienti deve essere l'obiettivo anche della tua campagna Facebook.
Requisiti fondamentali
Il primo passo per fare una campagna pubblicitaria su Facebook è creare una PAGINA Aziendale su Facebook. Non confondere la tua pagina personale con la pagina aziendale.
Nelle pagine personali ognuno puo' pubblicare, gattini, foto personali, eventi privati ecc. ecc. Nella pagina aziendale, si deve fare BUSINESS. La pagina Facebook aziendale deve essere pensata per portare la tua immagine aziendale nei social network: deve quindi essere professionale e portare a dei risultati concreti.
Potenzialità
Una volta creata la tua pagina Facebook è necessario darle visibilità. Deve essere parte della tua strategia di marketing. Devi cioè crearti un pubblico, al quale indirizzare i tuoi aggiornamenti, le tue promozioni e tutti i contenuti che vorrai condividere in modo professionale con la tua pagina.
Targetizzare
Partire da zero con una pagina business su Facebook prevede un iter molto lento: l'acquisizione dei contatti si esaurisce in breve termine.
Come fare a trovare nuovi Clienti per la tua Azienda?
Facebook offre molti potenti strumenti. Tieni presente che Facebook altro non è che un database immenso ma ben definito di dati personali, questa è la forza del principale social network. Tramite gli strumenti che Facebook mette a disposizione ai suoi clienti business puoi creare un pubblico personalizzato. Attraverso un investimento giornaliero puoi creare la tua campagna Facebook.
Risultati
I risultati a livello business della tua campagna Facebook sono chiari e definiti già al momento della creazione della tua campagna. Saprai fin da subito quanti clic riceverà il tuo sito web, o quanti "mi piace" otterrà la tua pagina Facebook, a seconda degli obiettivi che vorrai definire tu stesso.
Analisi
Una volta che hai iniziato la tua campagna pubblicitaria su Facebook puoi monitorare costantemente il progresso e analizzare i risultati ottenuti. Questo passaggio non è l'ultimo in ordine in importanza, anzi.
L'analisi dei risultati della tua campagna pubblicitaria è solo l'inizio di un percorso di marketing: creare un pubblico targetizzato, ottenendolo attraverso funzionalità molto potenti come il pixel di Facebook.
Nuovi scenari si aprono alla tua Azienda per aumentare il numero di nuovi Clienti: la possibilità di fare Retargeting, di seguire cioè il tuo pubblico, quello che ha mostrato un iniziale interesse verso i tuoi prodotti e servizi, propronendo loro la stessa o altre offerte. Hai mai sentito parlare di Conversioni?
Conclusioni
E' un argomento davvero vasto ed importante che non si puo' certo esaudire in poche righe.
Il marketing è necessario oggi alla tua Azienda, per essere competitiva, per fare business.
Rivolgiti alla nostra Agenzia Web di Udine. Noi di PinguWeb sappiamo come aiutarti nel creare la tua campagna pubblicitaria su Facebook, sappiamo come creare la tua pagina business in Facebook, e sappiamo come utilizzare al meglio tutti gli strumenti avanzati di marketing che il principale social network propone alle aziende.
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